Chi siamo

L’Associazione Vivere Aiutando a Vivere è una Organizzazione di volontariato (O.d.v.), Ente del Terzo Settore, nata il 14 aprile 1995 con lo scopo di sostenere l’Équipe multidisciplinare di Cure Palliative che assiste gratuitamente a domicilio i malati terminali sul territorio del Vimercatese.

Il servizio ospedaliero offre assistenza ai malati oncologici e/o affetti da patologie cronico degenerative in fase avanzata, quando non è più possibile attuare cure dirette alla guarigione della malattia.

L’Équipe è composta da: medici, infermiere, psicologi e da un gruppo di volontari domiciliari selezionati e formati presso la Lega Tumori di Milano.

La nostra attività prevede diversi livelli assistenziali, dalla consulenza all’Assistenza Specialistica Territoriale, diversificati anche in base alla ASL di appartenenza.

La sede legale e direttiva dell’Associazione si trova nel comune di Usmate Velate; ad essa si sono affiancate altre sedi operative in diversi comuni del territorio.

      

Consiglio Direttivo Associazione Vivere Aiutando a Vivere

Maria Grazia Nava

Maria Grazia Nava

Presidente

E’ stata impiegata nel settore delle Pubbliche relazioni presso la Star Alimentari di Agrate, attualmente pensionata.

Gianna Annoni

Gianna Annoni

Vice Presidente - Fondatrice e responsabile del Gruppo di Colnago

Dopo un periodo nel settore privato quale responsabile amministrativo contabile, passa nel settore pubblico con mansioni contabili amministrative e gestione del personale. Ora in pensione.

Silvana Agnese Crippa

Silvana Agnese Crippa

Consigliere – Responsabile del gruppo di volontari e della sede di Cavenago Brianza

Ora in pensione, ha lavorato come impiegata presso un’azienda privata e poi è diventata una piccola artigiana nel settore della riparazione di elettrodomestici.

Maria De Palma

Maria De Palma

Consigliere

Ha lavorato come impiegata presso la Ramazzotti. Ha quindi lasciato il suo impiego per seguire il marito che è stato a lungo all’estero per lavoro.

Giovanna Gerosa

Giovanna Gerosa

Consigliere - Responsabile del gruppo di Vimercate

Ora in pensione, ha lavorato alla St Microelectronics con diverse funzioni legate al settore commerciale ed informatico.

Maria Luisa Brambilla

Maria Luisa Brambilla

Consigliere

Ha lavorato come impiegata nel settore pubblico e privato; responsabile amministrativa in una multinazionale medicale. Ora in pensione e nonna. 

Danilo Casartelli

Danilo Casartelli

Consigliere

Ha lavorato come tecnico elettronico e responsabile automazione e security. Ora in pensione.