Chi siamo

L’Associazione Vivere Aiutando a Vivere è una Organizzazione di volontariato (O.d.v.), Ente del Terzo Settore, nata il 14 aprile 1995 con lo scopo di sostenere le Équipe multidisciplinari di Cure Palliative e A.D.I. (assistenza domiciliare integrata) che assistono gratuitamente a domicilio i malati sul territorio del Vimercatese.

Il nostro servizio di Cure palliative offre assistenza ai malati oncologici e/o affetti da patologie cronico degenerative in fase avanzata, quando non è più possibile attuare cure dirette alla guarigione della malattia.

Il servizio A.D.I. offre assistenza domiciliare gratuita ai malati lungo-degenti affetti da patologie invalidanti.

L’Équipe è composta da: medici, infermiere, psicologi e da un gruppo di volontari domiciliari selezionati e formati presso la Lega Tumori di Milano.

La sede legale e direttiva dell’Associazione si trova nel comune di Usmate Velate in via Milano 11 (sopra la sede della Polizia Locale); ad essa si sono affiancate altre sedi operative in diversi comuni del territorio.

      

Consiglio Direttivo Associazione Vivere Aiutando a Vivere

Maria Grazia Nava

Maria Grazia Nava

Presidente

E’ stata impiegata nel settore delle Pubbliche relazioni presso la Star Alimentari di Agrate, attualmente pensionata.

Gianna Annoni

Gianna Annoni

Vice Presidente - Fondatrice e responsabile del Gruppo di Colnago

Dopo un periodo nel settore privato quale responsabile amministrativo contabile, passa nel settore pubblico con mansioni contabili amministrative e gestione del personale. Ora in pensione.

Marilena Riva

Marilena Riva

Consigliere

Diploma magistrale, è stata insegnante di scuola primaria a Usmate per 40 anni. Dal 2009 al 2019 è stata Sindaco di Usmate Velate. Attualmente come volontaria gestisce la nostra pagina Facebook

Cinzia Zappa

Cinzia Zappa

Consigliere

E’ stata commessa in un negozio di abbigliamento, poi magliaia presso un’azienda di Bernareggio. Commessa e cassiera in un supermercato di Vimercate attualmente casalinga.
E’ la volontaria responsabile del gruppo “Lavoretti”.

Giovanna Gerosa

Giovanna Gerosa

Consigliere - Responsabile del gruppo di Vimercate

Ora in pensione, ha lavorato alla St Microelectronics con diverse funzioni legate al settore commerciale ed informatico.

Claudio Stucchi

Claudio Stucchi

Consigliere

Per quasi 40 anni agente di commercio nel settore della componentistica per Truck e trailer. Attualmente pensionato e volontario addetto al trasporto dei presìdi medici

Antonio Parma

Antonio Parma

Consigliere

Ingegnere meccanico, è stato responsabile della manutenzione dei mezzi di trasporto locale sia su ferro che su gomma presso ATM Milano. Attualmente in pensione e volontario addetto al trasporto dei presìdi medici.